PERCORSO

“ALIMENTAZIONE NATURALE”

Il ruolo del cibo nella prevenzione delle malattie e nel mantenimento della forma fisica sembra ormai diventato un tormentone.

Probabilmente ti starà capitando di sentire un po’ ovunque, dai programmi di intrattenimento a quelli di media ed alta informazione, dai giornali, alle riviste fino ai post online, delle straordinarie proprietà di questa o quell’altra sostanza presente in un certo alimento o dell’efficacia di una nuova moda alimentare per il dimagrimento.

Ricevo spesso donne o uomini di varie età che appaiono confusi e preoccupati:

“Starò  facendo le giuste scelte per la mia famiglia?!”,

“Forse se mangio lo zenzero dimagrisco?!”

“Forse se mangio la curcuma o i semi di chia o la quinoa mi ammalo di meno?!”

Per aiutarti a risolvere questa confusione, oltre le mode e le tendenze del momento, oltre le pressioni di mercato e le classificazioni alimentari, Healthy Italy ti propone 

Percorso “Alimentazione Naturale”

Alimentazione Naturale vuol dire stagionale, a filiera corta (Km 0), povera di alimenti lavorati industrialmente ma soprattutto aderente alle tradizioni.

Un’alimentazione sostenibile economicamente, emotivamente ed ecologicamente che non trascura il gusto e la dimensione edonistica del mangiare.

«Il corpo umano può essere paragonato ad un albero: se la qualità del nutrimento è scadente le cellule si deteriorano così come le foglie»

(M. Kushi)

Questa alimentazione, semplice ed intuitiva è strutturata, tra l’altro, per ridurre l’infiammazione, sfavorire lo sviluppo di patologie cronico-degenerative e l’invecchiamento e inoltr rispetta le linee guida per la prevenzione del Codice Europeo Contro il Cancro.

IN PIU’

La partecipazione al percorso “Alimentazione Naturale” ti da’ diritto ad agevolazioni in caso di partecipazione al Corso di Cucina correlato “Gli ingredienti della Prevenzione”.

Se sei interessato a queste attività puoi:

  • Contattarmi per richiedere una consulenza individuale;
  • Consultare il calendario per aderire agli incontri di gruppo già in programmazione;
  • Contattarmi per organizzare insieme delle attività individuali o di gruppo;

Se sei interessato al Percorso “Dimagrisci Naturalmente” non esitare a contattarmi per maggiori informazioni