BENVENUTO IN HEALTHY ITALY: Una grande famiglia riunita a tavola per progettare il futuro

Credo davvero che sia finito il tempo della teoria!

Un po’ tutti, io stessa, sentiamo un naturale bisogno  di  incuriosirci, fare, agire, prendere parte attiva ad un cambiamento di rotta necessario per la società.

Il consumo di alimenti artificiali, un tenore di vita poco o niente conforme alla natura, la disumanizzazione delle relazioni hanno prodotto una degenerazione biologica senza precedenti.

Dagli anni 80 abbiamo assistito ad aumento straordinario dell’incidenza di malattie cronico-degenerative, tra cui alcune delle più feroci sono proprio il cancro e la depressione.

“Esiste un filo sottile che ci unisce al tutto. Dall’ uomo, alla natura, alla terra che ci ospita. Un’energia sottile che si condensa nella materia e permea tutte le cose”

Per questo, cambiare il nostro modo di mangiare, cambiare il nostro modo di pensare, cambiare il nostro modo di “sentire” noi stessi, gli altri ed il mondo che ci ospita è necessario affinché tutte le cure possano essere più efficaci ed è fondamentale per contribuire attivamente al miglioramento del proprio stato di benessere psico-fisico.

con verdure

 

“Io propongo un cambiamento che parte dal buon cibo cucinato con amore e non smetto mai di stupirmi di quante richieste si celino dietro la voglia di cambiare il proprio modo di mangiare!”

Dal bisogno di nutrire l’anima riscoprendo il valore della condivisione, della solidarietà, di relazioni più sane, al bisogno di nutrirsi di bellezza, soddisfazioni e riconoscimenti.

In questi anni ho visto che solo chi impara ad accogliere sé stesso, ad accettarsi esattamente così com’è, smettendo di detestare quelle sue piccole grandi imperfezioni che in fondo lo rendono unico e speciale, riesce a vivere bene con gli altri.

 

“L’amore profondo per se stessi è la chiave per una transizione fluida e naturale verso ciò che aspiriamo a diventare. Per imparare a controllare il nostro peso, per scegliere cibi più sani, per apparire più belli ed attraenti, per prenderci cura della nostra salute e quella della nostra famiglia” 

Riscoprire le belle emozioni, sane ed autentiche, la voglia di vivere e di condividere con gli altri come si fa durante il pranzo delle feste quando un po’ cresciuti, un po’ cambiati ci ritroviamo insieme alle persone che amiamo.

Queste sono, a mio avviso, le basi da cui partire per riacquistare speranza ed iniziare a muoverci con maggiore fiducia verso il futuro.

“Questo è Healthy Italy, una grande famiglia che si riunisce con gioia per gustare buon cibo mentre progetta il futuro

Benvenuto a tavola!”

Annalisa 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.