COS’E’ HEALTHY ITALY

“Ho ideato il progetto Healthy Italy per rispondere alla necessità sempre più evidente di passare dalla teoria alla pratica”

Healthy Italy nasce come contenitore per il confronto, il dialogo e l’intervento multidimensionale necessario per riequilibrare naturalmente le proprie abitudini al fine di migliorare  il proprio stato di benessere psico-fisico.

L’idea è che per sostenere un cambiamento duraturo delle proprie abitudini occorrano:

GIUSTA INFORMAZIONE

Elemento indispensabile per aiutarti a distinguere le informazioni validate dalle opinioni scegliendo così la via più sicura per te e per la tua famiglia.

Healthy Italy intende, inoltre, aiutarti ad intercettare una rete sicura per l’approvvigionamento al fine di garantire la continuità e la sostenibilità ecologica ed economica del tuo cambiamento.

GIUSTA FORMAZIONE

Healthy Italy organizza numerose attività di gruppo ed offre consulenze individuali per aiutarti a capire meglio  come tradurre le indicazioni teoriche in pratiche quotidiane e mostrarti come impostare autonomamente la tua alimentazione e/o quella della tua famiglia, sia che tu voglia dimagrire, gestire patologie o evitare che si sviluppino.

GIUSTA PRATICA

Imparare a cucinare piatti sani senza rinunciare al gusto, alla convivialità ed alle tradizioni è indispensabile affinché lo stile di vita che Healthy Italy ti propone possa radicarsi trasformandosi in una nuova abitudine naturalmente più sana per te e per la tua famiglia.

GIUSTO ATTEGGIAMENTO

Healthy Italy pone grande attenzione alla dimensione mentale, emotiva e spirituale del nutrirsi (MOOD) oltre la visione puntiforme e maccanicista strettamente legata all’introdurre un cibo piuttosto che un altro nel tuo corpo.

Paradossalmente ciò che spesso vanifica i nostri tentati cambiamenti è l’eccessiva focalizzazione sul CIBO (FOOD) sia in termini di quantità che di composizione chimica.

“HEALTHY FOOD, HEALTHY MOOD, HEALTHIER YOU”

Ho scelto questo brand, che letteralmente significa “cibo sano, umore sano, più sano tu” (in inglese perché suona meglio), per descriverti in poche parole l’innovazione che Healthy Italy intende proporti al fine di superare i limiti mostrati negli anni dai metodi convenzionali.

Sebbene un’alimentazione sana con cibo sano possa aiutare il nostro corpo, nessun cambiamento duraturo può (r)esistere senza cambiare ATTEGGIAMENTO MENTALE.

 

HI

 

CAMBIARE LA MENTE AIUTA A CAMBIARE LE AZIONI

Se non si cambia il proprio modo di pensare, sviluppando un nuovo modo di interpretare la realtà, diventa difficile portare avanti nel tempo anche le abitudini migliori.

“Nella mia pratica quotidiana ho avuto spesso modo di verificare che  un atteggiamento mentale positivo sostiene anche i cambiamenti più impegnativi, aiuta ad amarsi, accogliersi ed incentiva a stili di vita naturalmente più sani”

annalisaprima4