Healthy Italy a Città del Benessere: Domenica 8 maggio alle 18:00 a Piazza Cavour (Salerno)

20160427_140925

Domenica 8 Maggio alle 18:00, in collaborazione con lo Chef Valerio Iannelli, presenterò l’incontro tematico con showcooking
“Dimagrimento, prevenzione ed oncologia: dalle teorie scientifiche alle pratiche in cucina”
L’iniziativa nasce con lo scopo di informare i cittadini salernitani:
– Sul ruolo di un’alimentazione naturale nel dimagrimento e nel miglioramento del proprio stato salute e di benessere psicofisico;
– Sulle avanguardie nel campo dell’alimentazione preventiva e sull’influenza delle proprie scelte alimentari prima, durante e dopo le terapie oncologiche secondo le evidenze emergenti da studi scientifici validati svolti presso la Cascina Rosa dell’Istituto dei Tumori di Milano;
– Sui servizi offerti anche a Salerno da Healthy Italy per sostenere praticamente chi ha voglia o abbia necessità di modificare le proprie scelte a tavola senza rinunciare a gusto e semplicità.
“Il legame più debole fra le indicazioni dietetiche e la loro applicazione è forse la mancanza di ricette e menù adeguati”
(M. Kushi)
Durante l’incontro lo Chef Valerio Iannelli curerà la preparazione di un piatto sano e gustoso al fine di mostrare quanto sia semplice tradurre in pratica anche le indicazioni teoriche all’apparenza più complesse.
CHI SONO:
Ideatrice del progetto Healthy Italy, la dottoressa Annalisa Giordano, Biologa Nutrizionista, è esperta di alimentazione e cucina naturale, alimentazione e cucina preventiva ed adiuvante in oncologia e modelli di cura mente-corpo. Il suo percorso teorico-pratico nel campo dell’alimentazione preventiva inizia in Cascina Rosa, all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove, a contatto con il Professor Franco Berrino, la Dottoressa Anna Villarini ed il loro gruppo di ricerca partecipa ai primi corsi di cucina salutistica e preventiva. Da anni studia il ruolo degli stili di vita, dell’alimentazione e del benessere psicologico nel contribuire ad un miglioramento dello stato di salute di ciascun individuo facilitando lo sviluppo di una maggiore consapevolezza sulla relazione circolare che intercorre tra corpo, mente ed ambiente. Organizza incontri tematici, corsi di cucina, seminari ed offre servizi di consulenza nutrizionale. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro di Salerno “Luana Basile”, offre servizi di consulenza presso l’Unità Senologica (Breast Unit) ed il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Salerno San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
Contatti:
info@healthy-italy.it
CHI E’ VALERIO IANNELLI:
L’amore per la cucina ha da sempre contraddistinto Valerio Iannelli, che inizia la sua carriera nel 2009 come ”commis” di cucina. La curiosità di scoprire nuovi orizzonti della cucina lo portano ad avvicinarsi al mondo della macrobiotica e della salutistica prendendo parte ad uno stage formativo al fianco dello chef Giovanni Allegro presso la “Cascina Rosa” dell’Istituti Nazionale dei Tumori di Milano.
Dopo questa esperienza decide di orientarsi anche verso il mondo a lui sconosciuto del dolce e dopo un lungo periodo di formazione alla scuola ALMA diretta dal Maestro Gualtiero Marchesi ed uno stage formativo al fianco del Maestro Iginio Massari riesce ad ottenere nell’agosto 2014 con successo il titolo di Pasticcere professionista.
Da dicembre 2015 collabora al progetto Healthy Italy della dottoressa Annalisa Giordano.
Contatti:
(Facebook Fan Page) Valerio Iannelli Pastry Chef
Mobile: 3276534944
 
Si ringrazia l’ Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro di Salerno “Luana Basile” per il patrocinio alla manifestazione.
Contatti:
Pagina Facebook: Angela Serra Salerno
Questo elemento è stato inserito in blog. Aggiungilo ai segnalibri.